Skip to main content

Il Circolo Culturale Ricreativo Sardegna APS di Como organizza un evento  divulgativo per promuovere e sostenere la candidatura italiana a ospitare l’esperimento Einstein Telescope. L’incontro si terrà sabato 23 marzo, a partire dalle ore 15.30, a Villa Gallia, sede della Provincia di Como (via Borgo Vico 148).

Durante il convegno interverranno Francesco Haardt (Università dell’Insubria),  con un’introduzione generale sulle onde gravitazionali, Andrea Contu (ricercatore INFN, responsabile ET Cagliari), che illustrerà il progetto Einstein Telescope, e Davide Rozza (tecnico universitario di Università di Milano-Bicocca e INFN), che racconterà la sua esperienza diretta nel laboratorio Sar-Grav insediato nell’area di Sos Enattos, candidata a ospitare ET.

L’evento, moderato da Matteo Serra (INFN, comunicazione ET Italia), è organizzato con il supporto di INFN, Università dell’Insubria e Università di Milano-Bicocca e il patrocinio di Regione Sardegna, Provincia di Como e F.A.S.I. (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia).

 

 

Le immagini (crediti: Circolo Sardegna Como)

 

Crediti immagine in evidenza: Jesper Brouwers/Unsplash